|
Il Centro per la Poesia dell' Università dell'Arizona nell' edificio intitolato a Helen S. Schaefer, è stato aperto al pubblico, così come agli scrittori ai docenti ed agli studenti nel mese di ottobre del 2007.
L'edificio è un punto di riferimento, dove viene ad essere soddisfatta l'integrazione fra gli spazi destinati alla raccolta dei testi, forse una delle più importanti raccolte di testi di poesia contemporanea in America, e quelli dedicati agli incontri fra gli scrittori ed i lettori di poesia.
Il concetto di accessibilità e connessione fra lettore e la poesia che il fondatore Ruth Stephan ha ipotizzato, è stata l'idea guida nella progettazione dell'edificio.
Il progetto include le scaffalature, la sistemazione dei libri rari, gli archivi, così come l'amministrazione, gli spazi per i seminari Umanistici ed aree di incontro sia per piccoli che grandi gruppi. L'integrazione degli spazi è l'aspetto più notevole ed unico del Centro per la Poesia, prevista anche per onorare quella tradizione che vuole l'interazione fra poeti consacrati e studenti, e la possibilità di una totale immersione culturale per i poeti emergenti. |
|